Al servizio del tuo benessere

La Farmacia

La farmacia nasce ai primi del 900 sotto la direzione del Dott. Francesco Manfren come dimostrato da alcune vecchie foto.

La gestione passa in seguito verso la fine del 900 alla Dottoressa Anna Trevisan, che abbandona la vecchia sede per trasferirsi nei locali attuali di fronte al duomo.

Pur nella nuova collocazione la Farmacia resta legata al passato, i vecchi mobili vengono infatti restaurati e adattati alle nuove esigenze.

Diventa così l'anello di collegamento tra sapere antico e nuove conoscenze nel rispetto delle tradizioni ma con lo sguardo rivolto verso le nuove generazioni.

La farmacia Trevisan riveste un ruolo centrale sia nella profilassi che nella cura delle patologie, anche stagionali.

L'importanza di una prevenzione naturale permette di prevenire le insidie stagionali nonché significa evitare l'abuso di farmaci quali ad esempio antibiotici e cortisonici. Troverete la disponibilità e la capacità di uno staff di dottoresse che vi aiuteranno a mantenere o ritrovare il vostro benessere globale.

La prerogativa della farmacia è seguire i pazienti in qualsiasi loro bisogno, dalla scelta dell'equivalente al controllo dell'uso dei farmaci.

Le dottoresse faranno da ponte tra medico e paziente in modo che il farmaco rimanga uno strumento per la salute e non un abuso.

Centro Estetico

Il centro estetico situato al primo piano, in collaborazione con Medicallife Cosmetics, ha come obbiettivo di fondere medicina e natura in modo da creare un connubio perfetto e dare il massimo del benessere e della bellezza.

Oltre ai classici trattamenti estetici, la nostra estetista sarà a disposizione per coccolarvi con i nuovi trattamenti ossigenanti quali:

Trattamento rigenerante viso all'ossigeno concentrato:

- riduce visibilmente o elimina i segni del tempo agendo sulle rughe, anche quelle di espressione

- riossigena in profondità la cute donandole un aspetto luminoso e sano

- reidrata, decongestiona e drena

- ridefinisce i contorni del viso

- produce un effetto lifting naturale che leviga e rende elastica la pelle

- riattiva il microcircolo e il metabolismo delle cellule

- combatte atonie della pelle del viso

- stimola la produzione di fibrina, elastina e collagene.

Trattamento rivitalizzante corpo all'ossigeno concentrato:

Piacevole e non invasivo, è un trattamento altamente efficace che aiuta a contrastare gli inestetismi da adiposità localizzata e cellulite grazie alle proprietà leviganti e riducenti. Inoltre contrasta il rilassamento cutaneo apportando alla pelle vigore e sostegno grazie all'aumento dell'elasticità.

Tutti i trattamenti vengono effettuati con preparati cosmeceutici delle migliori marche, garanzia di sicurezza ed efficacia.

Dermocosmesi

L'ampia gamma dermocosmetica con la sua consulente offrono una preparazione a 360° per aiutarvi a trovare il prodotto più adatto alla vostra pelle.

La pelle è unbiglietto da visita per molti disturbi associati a vari organi ( fegato, reni..) per cui va salvaguardata con prodotti cosmetici e dermatologici adatti. Infatti, la pelle, come anche il capello, sono aggrediti da situazioni di stress e clima indipendentemente dalla presenza o meno di patologia. Saper consigliare un prodotto adatto è la prerogativa di questa farmacia.

Le linee che troverete sono:

Aderma: è la prima marca dermoscometica con un attivo vegetale, l' avena Rehalba, che si prende cura delle pelli fragili e delicate.

Avene: è una linea a base di acqua termale Avene naturalmente attiva e lenitiva per la pelle sensibile.

Bioclin: nasce da un grande amore per la natura e da oltre sessant'anni di ricerche in campo dermatologico. Un approccio integrato che ha saputo integrare nuove ed efficaci sinergie tra tecnologia e natura. Tutti i prodotti sono testati per garantire ottime performance di tollerabilità cutanea, anche su pelli particolarmente sensibili e reattive.

Delarom: quando la bellezza non è solo estetica, ma armonia tra corpo-mente e piacere estremo oltre che rispetto per l'ambiente . Un marchio che fa dell'aromaterapia insieme a fitoterapia e farmacologia il cuore della sua cosmesi.

Nuxe: Il DNA di Nuxe, è l'unione tra un grande rigore ed un pizzico di poesia. La filosofia è: Bella per Natura. Qualunque sia l'età, la pelle ha bisogno di essere amata ed aiutata a mantenere la sua bellezza naturale. Le differenti linee NUXE per il viso e corpo offrono cure esperte in idratazione, splendore e giovinezza. “Formule piacevoli” uniche, concentrate in principi attivi di origine vegetale, rari e preziosi, che alleano innovazione ed audacia per donare buonumore alla pelle.

Rilastil: Sinonimo del miglior Made in Italy in ambito cosmetico, è il risultato di anni di impegno nella ricerca farmaceutica, frutto del lavoro di un'azienda con solide fondamenta nella storia che si basa su un concetto di qualità assoluta, che punta ai risultati.

Oggi, come allora, la qualità è l'elemento storico su cui si basano le linee guida della strategia aziendale che ha reso Rilastil una realtà di riferimento non solo sul mercato dermocosmetico italiano. Vasta gamma di prodotti viso e corposenza nickel e senza parabeni

Rougj: Preziosa come Sei . I prodotti dedicati a te per il trattamento di viso, corpo, capelli e protezione solare. Prodotti di bellezza per un trattamento completo del tuo corpo.

Somatoline: è un medicinale che combatte la cellulite fin dai primi segni e ne contrasta la ricomparsa. Da quarant'anni al fianco delle donne nell'aiutarle a combattere la cellulite.

Vichy: trattamenti di bellezza adatti a tutti i tipi di pelle, per una quotidiana sensazione di benessere grazie all'ausilio dell'acqua termale Vichy.

Named Sport

Fondata nel 1988, l’azienda italiana Named, acronimo di Natural Medicine, è diventata negli anni un riferimento sempre più importante nel settore della medicina naturale grazie all’elevata qualità dei prodotti e alla continua ricerca scientifica a supporto degli stessi.

Praticando attività fisica e apportando quindi stress “anomali” al nostro organismo, le esigenze ed i fabbisogni alimentari cambiano e la normale alimentazione non è in grado di supplire a tali nuovi bisogni. L’integratore quindi altro non è che uno strumento, a disposizione dello sportivo, per contrastare efficacemente il decadimento energetico e prevenire le problematiche correlate ad un’intensa attività sportiva.

Ogni momento dello sport ha diverse esigenze: grazie ai supplements di NAMEDSPORT>, infatti, è possibile fornire appositi nutrienti prima, durante e dopo l’attività sportiva, permettendo un ottimale svolgimento della stessa e un veloce recupero delle energie profuse nell’allenamento, nel pieno rispetto della fisiologia dell’organismo.

Raggiungi più velocemente i tuoi obiettivi con NAMEDSPORT>, la linea completa di supplements, implementata e avanzata, per offrire allo sportivo, e a chi è attento al proprio benessere, soluzioni sempre più innovative ed efficaci per:

Aumentare l’energia

Velocizzare il recupero

Contrastare dolore e stati infiammatori

Favorire lo sviluppo della massa muscolare

Contrastare l’insorgenza di acido lattico

Promuovere potenza e resistenza

Favorire l’eliminazione delle scorie acide

Migliorare il proprio stato di benessere.

L’attenzione alla qualità dei prodotti e la continua ricerca scientifica, alla base della filosofia NAMEDSPORT>, garantiscono soluzioni equilibrate ed efficaci nel pieno rispetto delle regolamentazioni vigenti e della salute.

Named si eleva qualitativamente nel mondo dell’integrazione sportiva, vantando un bagaglio sostenuto da studi clinici e testato da sportivi di altissimo livello.

Boiron

Secondo il paradigma attuale, la malattia è considerata un nemico contro il quale è necessario armarsi, come se si stesse facendo una guerra. Si interviene sulla malattia, ma non si cerca sufficientemente di conoscerne e comprenderne le cause. Si impiegano rimedi che possono avere effetti indesiderati, ma spesso non ci si chiede se esistano altre modalità terapeutiche.

La medicina è una sola, però ci sono più concezioni della malattia. Alcuni vedono la malattia come una sfortuna, il malato come una vittima passiva, il corpo umano come un territorio dove si affrontano forze indipendenti dalla persona: i virus arrivano per caso da uno sfortunato individuo che per essere curato necessita di potenti anti-virus. Altri pensano che tutte le malattie abbiano un senso e che pazienti e terapisti debbano cercarlo insieme in tutti gli aspetti della vita di una persona. Considerano i sintomi dei segnali di crisi più profonda. Questo approccio alla malattia è volto a stimolare delle reazioni virtuose, all'interno di una dinamica di amore e non di guerra, attraverso la dietologia, l'osteopatia, l'attività fisica, l'agopuntura, l'omeopatia.
In caso di urgenza o di necessità verranno però utilizzati i mezzi della medicina “dura”: chirurgia, terapia antibiotica, morfinici, corticoidi, etc. Questo approccio alla malattia è perciò indispensabile ma dovrebbe essere limitato ai soli casi che lo necessitano e non alla maggior parte delle patologie, come è attualmente. Nella maggioranza dei casi, infatti, la malattia fa già parte del processo di guarigione e, invece di rispettarla, la blocchiamo.
Al posto di ascoltare la malattia come segnale d'allerta per farci cambiare comportamento, ci ostiniamo a farlo sparire senza comprenderne il significato.
L'arte medica corrisponde quindi ad individuare per ciascun paziente la strategia terapeutica più adatta. Per questo è necessario che i medici arricchiscano la propria cultura medica in modo da poter presentare al malato la scelta migliore.
Si è a lungo contrapposta l'omeopatia all'allopatia, la medicina “dolce” alla “dura”, quella “scientifica” alla “tradizionale”. Non è là il cuore del dibattito; queste schermaglie culturali nascondono, in realtà, un'opposizione molto più importante e complessa.

Cemon

Una goccia d’acqua simbolizza il sapere scientifico della medicina omeopatica. Il suo arrivo a Napoli, il concretarsi e l’espandersi di questo sapere attraverso la nascita del Centro di Medicina Omeopatica Napoletano Ce.m.o.n., le cui attività ripropongono, all’Europa e al mondo, l’attenzione per il medicinale omeopatico, inteso propriamente secondo la metodologia hahnemanniana, rappresentati mediante il rimbalzo della goccia d’acqua mutatasi nel Logo Ce.m.o.n. e la sua collocazione nello spazio albeggiante della sua missione istituzionale e imprenditoriale, sintetizzata nel richiamo ippocratico “Curare senza nuocere”. Sintesi emblematica dell’identità e della storia del Ce.m.o.n. realizzata dall’artista spagnolo José Luis Alcover.

Guna

Nata nel 1983 come importatrice e distributrice di prodotti omeopatici, GUNA S.p.a. si è rapidamente affermata come la più importante azienda italiana nel settore della produzione e distribuzione di farmaci omeopatici.

IMO (Istituto di Medicina Omeopatica)

Nasce nel 1947 su iniziativa di un gruppo di medici omeopati italiani con l’obiettivo di favorire la divulgazione e lo sviluppo di una pratica medica alternativa, sull’esempio dei successi registrati in Paesi stranieri, come Francia, Germania e Inghilterra, con una tradizione più antica e sviluppata, mettendo a disposizione della classe medica i rimedi da tempo usati con successo in tali paesi esteri. Lo sviluppo e la progressiva diffusione dell’omeopatia in Italia, si deve quindi anche alla lungimiranza scientifica ed industriale di iMO, che ha saputo alimentare l’interesse della classe medica e dei pazienti nei suoi confronti. iMO, che ha compiuto 60 anni nel 2007, può a buon titolo attribuirsi il merito di aver favorito la diffusione dell’omeopatia nel nostro Paese, attraverso una lunga storia di attività e impegno costanti. Lo spirito innovativo e di rispetto della tradizione, viene perseguito ancora, dopo più di 60 anni, con la medesima missione: divulgare e sviluppare la cultura omeopatica, mettendo a disposizione dei medici italiani il più completo repertorio terapeutico in grado di rispondere pienamente alle molteplici necessità della medicina omeopatica.


Laboratorio della farmacia

è uno stabilimento di produzione di dietetici, integratori e cosmetici.Voluto, creato e condotto da 54 farmacisti titolari, che hanno condiviso conoscenze, esperienze, capacità produttive al fine di creare prodotti di altissima qualità, garantendo ai clienti delle loro farmacie il massimo di risparmio nel rapporto costo/terapia.


Tisanoreica

Promette grandi risultati in poche settimane. Si chiama dieta Tisanoreica ed è un regime alimentare che elimina quasi completamente i carboidrati, riduce i grassi e prevede l’assunzione di proteine. Chi l’ha provata giura di non aver sofferto la fame. Il programma di dimagrimento infatti include ‘preparati tisanoreici’, veri e propri mix in polvere già pronti da sciogliere in acqua che imitano il gusto dei carboidrati e che per questo dovrebbero ridurre il senso di privazione che si prova quando si sta a dieta.